Porta Pratello
40122 Bologna (BO)
Porta Pratello è uno spazio di condivisione e mutualismo, un progetto di cultura e solidarietà nato da Arci Bologna, Caritas Bologna e Cooperativa Idee In Movimento.
All’interno degli spazi di via Pietralata 58/A convivono associazioni e gruppi informali che hanno deciso di operare insieme per dare voce ai bisogni delle persone che vivono il quartiere e la città.
Porta Pratello si basa su una gestione collaborativa degli spazi in gestione, sulla condivisione delle attività, sulla nascita di reti e sinergie per intervenire in ambiti che riguardano la qualità del lavoro, il benessere sociale e l’accessibilità alla cultura.
Porta Pratello intende creare un nuovo welfare di comunità aprendo una riflessione che metta in connessione realtà del territorio ed enti pubblici e privati.
Porta Pratello è un luogo aperto a tutte e tutti, uno spazio pronto ad accogliere le idee e le proposte di chi, come noi, accetta la sfida di contrastare le diseguaglianze e migliorare la qualità della vita nella nostra città.