Bravo Caffè
40126 Bologna (BO)
BRAVO CAFFE’: IL MIGLIORE RISTORANTE CON MUSICA DAL VIVO DI BOLOGNA!
Il Bravo Caffè rappresenta al meglio le due eccellenze cittadine, sposandole in un connubio perfetto: enogastronomia e musica.
Quasi tutte le sere potete cenare o degustare uno dei tanti vini della ricca cantina ascoltando buona musica dal vivo. I grandi concerti li trovate a metà settimana. Nel corso degli anni sono passati dal Bravo artisti quali: Suzanne Vega, Terence Trent d'Arby, Matt Bianco, Vinicio Capossela, Ron, James Taylor Quartet, Sergio Caputo, Alessandro Haber, Scott Henderson, Mike Stern, Fabio Concato, Dominic Miller, Roy Ayers, Sarah Jane Morris, Lee Konitz, Tullio de Piscopo, Raphael Gualazzi, The Jellowjackets e tanti tanti altri.
Ricordatevi di aggiungere al costo finale quello del servizio (lo trovate sulla prima pagina del menu).
CUCINA
La Cucina del Bravo Caffè - aperta tutte le sere fino a tardi - non dorme all'ombra dei tanti concerti che hanno reso famoso il locale (Suzanne Vega, Mario Biondi, Raphael Gualazzi, Matt Bianco...).
Di seguito i suoi punti forti: cucina territoriale con tortellini, tortelloni, ravioli e tutte le paste della tradizione rigorosamente fatte a mano, presentate anche seguendo il nostro gusto personale; piatti preparati con materie prime reperibili in loco e scelte con attenzione in base alla stagione; affettati e formaggi di produttori artigianali locali; carni di Fassona piemontese e Mora romagnola; ampia scelta di dessert, tutti di nostra produzione. In primavera al menu di Terra si unisce quello di Mare. Ricchissima la cantina.
CANTINA
La cantina ha una vastissima scelta di vini. E tutti di qualità.
Siccome pensiamo che il territorio vada premiato e fatto conoscere, soprattutto quando è ricco quanto il nostro, tra le quasi 300 referenze spiccano quelle locali con le più belle aziende dei Colli bolognesi e una ricchissima selezione di Sangiovese, per tutti i gusti e le tasche. Rappresentate quasi tutte le Regioni della Penisola.
La mescita offre una grande varietà di etichette, sempre diverse e capaci di soddisfare tutti i gusti. All’occorrenza, se avete voglia di assaggiare un vino non presente tra quelli al calice, possiamo aprirvelo.
LE BIRRE ARTIGIANALI
E’ tempo di birre artigianali italiane. E il Bravo non si è fatto trovare impreparato. Alle prime Baladin da 75 cl, declinate in molte varianti, sono seguite quest’anno le fantastiche bottiglie di Birra del Borgo, tra i primi birrifici italiani, sempre da 75 cl. Visto il successo del grande formato abbiamo iniziato a proporre anche il piccolo.
IL BAR
Il bar è un altro punto forte del Bravo. Posto al suo ingresso è la reception del locale. Abbondante la scelta dei cocktail. Anche qui l’attenzione per i prodoti è massima: usiamo solo Gin Gibson’s, Rum Brugal e Wodka Stolichnaya. Agli amanti del bere bene offriamo una lista spettacolare di rum, wodka e gin premium. Per gustarli al meglio la carta offre tonica, lemon e ginger beer della Fever Tree.