Funtacalcio: il grande evento di fantacalcio sponsorizzato da Evients
Da oltre trent'anni il fantacalcio è il gioco che appassiona tantissimi italiani: quasi sei milioni di giocatori, secondo le stime. Squadre immaginarie, composte però da giocatori reali, che si sfidano per vincere lo scudetto della propria Lega.
Ed è proprio per parlare di questo sport di fantasia che questo weekend, a Bologna, si ritrovano appassionati da tutto il paese per il primo grande evento di questo genere in Italia. Tra i brand che supportano l'evento c'è anche Evients, l'app degli eventi.
Negli spazi del DumBO, la kermesse di due giorni vedrà susseguirsi sul palco una lunga serie di personaggi ed esperti, del web e non solo, che sveleranno tutti i segreti e i consigli per formare le migliori squadre.
Tra gli ospiti di Funtacalcio ci saranno Gli Autogol, Lisa Offside e i ragazzi di OCW Sport. Nella giornata di domenica, invece, un grande ospite d'eccezione: Luca Toni.
Non mancherà inoltre un'area "fun" con tornei di biliardino, sfide alla PlayStation e persino la possibilità di provare il gioco del Teqball. Evients, sponsor dell'evento, sarà presente con uno stand per far scoprire tutte le funzionalità dell'app e del servizio di biglietteria automatizzata.
Per due giorni, Bologna si è trasformata nella Coverciano di questo fantasy-game con talent scout, mostri sacri del settore, influencer, content creator e così via. Fino ad arrivare alla stella indiscussa, uno che i gol li ha segnati in carne e ossa, tanto da laurearsi campione del mondo nel 2006 con la Nazionale: Luca Toni sarà sotto le Due Torri oggi per la giornata conclusiva di ‘Funtacalcio’, il primo fanta-raduno nazionale, organizzato da FEshion eventi.
Il Resto del Carlino