Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Un événement avec Richard Galliano

Concerts
Un événement avec Richard Galliano

Dates

Event Ended
Sunday 17 Nov 2024 19:30

Description

⚠️ L’EVENTO È SOLD OUT⚠️
Grazie a tutti!

⚠️ INGRESSO SOLO SU PRENOTAZIONE
fino ad esaurimento posti ⚠️

Prenotazione OBBLIGATORIA al ☎️ 3271126230 dal lunedì al sabato dalle 17 alle 24 (NO WHATSAPP)

Il LAMBìC è lieto di invitarvi ad una speciale serata di degustazione di birre artigianali con la presenza di un ospite internazionale!

Durante l'evento il Maestro RICHARD GALLIANO presenterà il suo nuovo album "Around Gershwin" (Pentatone Music - 2024), in collaborazione con Marco Basso de "La Stampa" di Torino.

Costo della serata euro 35, con possibilità di cenare alla carta.

In collaborazione con VICTORIA ACCORDIONS di Castelfidardo.

PASSION GALLIANO “AROUND GERSHWIN”

Improvvisazioni attorno a Gershwin, Debussy, Satie, Ravel, Piazzolla, Galliano.

Richard Galliano consegna una melodia senza tempo con "Around Gershwin". Un vero spirito libero nel mondo della musica, ci offre un'odissea sonora dove i confini si sfumano e le epoche si mescolano tessendo un vibrante tappeto musicale dove l'anima di George Gershwin dialoga con la sua.
Lontano dai vincoli e dalle etichette, questo album celebra la libertà artistica e l'audacia creativa. La canzone diventa l'intercessore privilegiato, vero tramite tra i due artisti, e si impone come filo conduttore di un dialogo intimo e toccante. Le loro voci si uniscono, trasportate da una forza invisibile che risuona come un'ode all'amore.

RICHARD GALLIANO, fisarmonica
Figlio di Lucien Galliano, professore di fisarmonica di origine italiana, Richard ha cominciato a suonare la fisarmonica a quattro anni. Frequenta il Conservatorio di Nizza dove studia l’armonia, il contrappunto e il trombone.
Arrivato a Parigi nel 1975, Richard Galliano ha fatto subito la conoscenza di Claude Nougaro, con il quale sarà amico, fisarmonicista ma anche suo direttore d’orchestra, fino al 1983.
Il secondo incontro decisivo avrà luogo nel 1980, con Astor Piazzolla: il geniale compositore e bandoneonista argentino lo incoraggerà fortemente a creare la “nuova musette” francese, come lui stesso in precedenza aveva inventato il “nuovo tango” argentino.
Nell’arco della sua carriera Richard Galliano ha collaborato con un numero impressionante di artisti e musicisti di elevato profilo: in ambito jazz, Chet Baker, Eddy Louiss, Ron Carter, Wynton Marsalis, Charlie Haden, Gary Burton, Michel Portal, Toots Thielemans, Kurt Elling, Enrico Rava e molti altri ancora; Serge Reggiani, Claude Nougaro, Barbara, Juliette Greco, Dick Annegarn, Georges Moustaki, Allain Leprest, Charles Aznavour, Serge Gainsbourg, per la canzone francese.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?