Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

The Winstons + Thomas Greenwood & The Talismans

Concerts
The Winstons + Thomas Greenwood & The Talismans

Dates

Event Ended
Friday 24 Jan 2025 22:00

Description

THE WINSTONS Live at Druso Bergamo
+ THOMAS GREENWOOD & THE TALISMANS

“Third” è il nuovo meraviglioso album di The Winstons, una super band dallo stile unico, che fonde psichedelia, progressive rock e sonorità vintage. Un power trio composto da Roberto Dell'Era (Afterhours), Enrico Gabrielli (Calibro 35, Mariposa) e Lino Gitto (UFO).

Durante questi anni, i The Winstons hanno affrontato cambiamenti personali e globali, che si riflettono profondamente nel loro nuovo lavoro. Le registrazioni sono state effettuate tra Londra (presso gli studi di Luke Oldfield), Milano, Roma e Como, caratterizzate da sessioni intense, spesso durate fino a notte fonda, e improvvisazioni che hanno dato vita a momenti di riflessione e puro istinto. Dopo una pausa forzata nel 2020, il trio è tornato con nuove idee che si collocano dove vuole l’ascoltatore, tra un passato distante e un prossimo futuro. I Winstons aprono l’album con la loro Bohemian Rapsody, un brano inizialmente chiamato Medley e poi rinominato “Break The Seal”, considerato il marchio del disco.

Thomas Greenwood & The Talismans è un progetto psych rock nato da lunghe jam psichedeliche tra amici, diventando una band effettiva con l'uscita del primo disco "Rituals". Una miscela tra Neopsichedelia e Surf Rock in stile "late San Francisco" con influenze medio orientali. All Them Witches, Brian Jonestown Massacre, Allah Las, Tame Impala, e influenze dei più grandi autori come Neil Young, Willie Nelson, The Doors, America, Tom Petty e molti altri. A marzo 2024 esce "Ateş", il secondo lavoro uscito per Subsound Records (ITA) seguito da un tour Europeo che ha visto la band suonare in Italia, Francia, Germania, Svizzera e Paesi Bassi.

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

📌 DRUSO
via Antonio Locatelli 17
Ranica BG

📅 Venerdì 24 Gennaio 2025
🕥 Inizio concerti ore 22:00

🎫 Ingresso 15€
Biglietti disponibili qui 👉 https://www.mailticket.it/...o/45559/the-winstons

Ampio parcheggio gratuito
Non è richiesta alcuna tessera associativa

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

The Winstons, formati da Roberto Dell'Era (Rob Winston, vocal, bass), Lino Gitto (Linnon Winston, vocal, drums) ed Enrico Gabrielli (Enro Winston, vocal, keyboards, woodwind), sono un trio RnR italiano nato nel 2016. Linnon, Enro e Rob incarnano l'ideale di un terzetto unico nel suo genere, saldamente ancorato alla musica suonata dal vivo e alla loro formazione keyboard/bass/drum. Con un significativo background musicale, i tre componenti dei Winstons vantano collaborazioni con nomi illustri come Afterhours, Calibro 35, Pj Harvey e Iggy Pop, solo per citarne alcuni. Noti per le loro performance live catartiche e uniche, hanno collaborato con artisti come Richard Sinclair (Caravan), Mick Harvey (Bad Seeds) e Nic Cester (Jet). Hanno reinterpretato dal vivo "The Piper At The Gates Of Dawn" nel 2017 con Marco Fasolo e Alberto Ferrari. Dopo l’album di debutto omonimo, il DVD "Live in Rome", il 45 giri "Golden Brown (Cover degli Stranglers) / Black Shopping Bag” e il secondo album "Smith", hanno continuato a innovare e a sorprendere il pubblico. Le copertine dei precedenti album dei Winstons sono state realizzate dall'artista giapponese Kawamura Gun e dai videomaker milanesi Ipnose Studio , mentre per “Third” si è scelta la nuova direzione artistica di Pazzi Design con le foto di Roberto Covi. Hanno inoltre creato una "promenade" sonora per il pittore Giordano Floreancig. Lo scorso maggio i Winstons hanno pubblicato il singolo "Never Never Never", incluso nel nuovo progetto in uscita.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?