Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

River Blonde - Blues

Concerts
River Blonde - Blues

Dates

Event Ended
Saturday 21 Dec 2024 21:00

Description

RIVER BLONDE Groovin’ Blues – Roots ‘n’ Roll
Sab 21.12.2024 #BoogieClubRoma

FORMAZIONE
Stefano Tavernese (voce, chitarre),
Armando “Guitarmando” Serafini (percussioni)
Lucio Villani (basso, voce)

๐Ÿ“ฃ Una serata resa ancora più speciale dalla presenza di graditissimi ospiti e di nuove canzoni originali.

Boogie Club Roma
Ristorante, pub con musica dal vivo e teatro
โ„น PRENOTARE Tel o WhatsApp 3331279800
๐Ÿ”๐Ÿน MENU Food & Beverage > https://bit.ly/3HT2KLy
๐Ÿฅ LIVE AGENDA > https://bit.ly/BoogieConcerti
Via Gaetano Astolfi 63/65 (Portuense-Marconi)
Orari OPEN 20:00 LIVE 21:30
MUSIC FEE €5

Il sapore inconfondibile e l’intensità del blues immersi nel groove trascinante di una delle formazioni più originali del panorama italiano, con un repertorio originale che unisce trascinanti momenti strumentali a canzoni in cui si alternano inglese e italiano, e la tradizione americana si fonde piacevolmente con quella mediterranea.

Dal 2013 a oggi una nutrita serie di concerti, la partecipazione ai maggiori festival e alla finale dell’Italian Blues Contest 2016, fino alla pubblicazione del CD The Heart, the Healer and the Holy Groove che documenta il repertorio eclettico della formazione romana in un album ricco e variopinto. Nel recente Garage Blues ad arricchire l’inconfondibile sound del duo entra il basso di Lucio Villani, veterano della scena blues nazionale.

STEFANO TAVERNESE
Eclettico strumentista, performer ricco di humour e fantasioso interprete vocale, fin dagli anni ottanta spazia fra musiche tradizionali o etniche di ogni tipo, blues, jazz, rock con la chitarra, il violino e un numero imprecisato di altri strumenti a corde.
Numerose le collaborazioni con noti artisti italiani e internazionali, dal rock sanguigno dei Gang al progressive d'autore della PFM, dai virtuosismi chitarristici di Bob Brozman alle originali rivisitazioni dell'Orchestra Italiana di Renzo Arbore, fino all'alternative rock-blues dei Bud Spencer Blues Explosion.

ARMANDO SERAFINI
Decine di migliaia di visualizzazioni su web per i video in cui suona dell'ottimo funk a colpi di nocche su qualsiasi superficie o con un set di percussioni personalizzato a base di legno e metallo, alias Guitarmandrum. Nocche'n'roll senza mezzi termini...
Non a caso il suo nome d'arte è Guitarmando, 'Sir Guit' è un chitarrista coi fiocchi e alle sue originalissime percussioni ha unito le sei, dodici (e anche otto del bouzouki) corde con Mimmo Cavallo, Umberto Papadia, Piergiorgio Faraglia, il tributo acustico ai Led Zeppelin dei No Quartet e Adriano Viterbini.

"...un emotivo, devoto e sincero tributo alle radici del blues, mescolando influenze folk, funk e country... una scaletta in cui si sparge quieto, ma estremamente vivo, il calore di un fuoco che nasce dallo spirito originario del Delta in grado di propagare la sua fiamma rigeneratrice ." (Guitar Club, febbraio 2017)

"...un disco di blues arricchito da elementi di roots music... “The Preacher's Tale” e “Police Dog Blues” sono cariche di groove, “Oh Mother Can You Save Me” è un volo notturno. I passaggi più alti nel battito furente di “The Banshee Stomp” e nella bella “Deep of My Heart”." (Il Manifesto, febbraio 2017)

“…Disco coinvolgente, esaltante, dai suoni di grande intensità e che per alcuni brani pesca nell’immenso serbatoio della musica statunitense. I River Blonde sorprendono per la loro generosa dose di groovin’ blues, che è da sempre il loro marchio di fabbrica e la loro cifra stilistica. Promossi a pieni voti.” (Mescalina, aprile 2023)

“Saper raccontare qualcosa è un'arte. Nel mondo del blues, è prassi. In modo superbo vi riescono i River Blonde grazie a una sfilza di brani ben pensati e realizzati, riassunti in Garage Blues (Il Manifesto, giugno 2023).

“..un gran bel sentire. C'è storia, tradizione, passione in questo Garage Blues ed anche una piacevolezza/ricercatezza/rilettura di ascolto più "moderna"…” (Roots!, giugno 2023)

“…'Garage Blues' is a good diverse album with lots of swagger and diversity, the musicianship is superb and the production gives the songs that soulful edge. Highly recommended.” (Powerplay, UK, ottobre 2023

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?