Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Peppe Servillo & Solis String Quartet "Presentimento"

Concerts
Peppe Servillo & Solis String Quartet "Presentimento"

Dates

Saturday 25 Jan 2025 21:00

Description

SABATO 25 GENNAIO 2025 ore 21.00
Peppe Servillo & Solis String Quartet
“PRESENTIMENTO”

Alla Città del Teatro sabato 25 gennaio 2025 alle ore 21.00 Peppe Servillo & Solis String Quartet in scena con lo spettacolo concerto "Presentimento".

A distanza di tre anni dall’uscita di “Spassiunatamente”, album con il quale hanno affrontato con dovuto rispetto capolavori della canzone classica napoletana, ecco “Presentimento” che può essere considerato a tutti gli effetti la naturale prosecuzione di un progetto che non smette di spaziare all'interno di un immenso panorama musicale senza cercare di circoscriverlo ad un periodo o ad un autore.

Da Gil a Viviani, da E.A. Mario a Cioffi/Pisano, da Scalinatella a Mmiez’o grano a M’aggia curà, la lista di autori e canzoni si inseguono e si incastrano con rigore regalando uno spettacolo a 360° che tocca musica, teatro e… cuore !

L'incontro di questi artisti ha prodotto un risultato unico: un nuovo disco che unisce la profondità della forma d'arte di Peppe Servillo e la visione magistrale degli archi dei Solis.
Attraverso questa lettura elegante ma accessibile dei repertori tradizionali, Napoli emerge come assolutamente meritevole di essere riconosciuta come essere e non essere ancora un'imitazione ma un'autentica capitale europea della cultura.

Formazione
Peppe Servillo / voce
Vincenzo Di Donna / violino
Luigi De Maio / violino
Gerardo Morrone / viola
Antonio Di Francia / cello e chitarra

Quella del presentire è spesso la condizione degli artisti, dei narratori, come dei poeti autori di queste canzoni che nei loro versi presentono e annunciano segreti, presenze, tradimenti, ciò che di nuovo potrebbe accadere o si vorrebbe accadesse, e lo fanno con parole che sembrano mai udite come fossero i veggenti, gli indovini della nostra vita sentimentale. La musica aggiunge senso e la parola precisa col riso e col pianto, le orchestrazioni inscenano un improvviso teatrale come se la vicenda nascesse ora col canto e annunciasse il paradiso tra sonno e veglia. Insistiamo nel ricongiungere tessere alla nostra stanza napoletana che a volte gode di una vista bellissima. (Peppe Servillo)

LA CITTA' DEL TEATRO - CASCINA (Pi)
Sabato 25 gennaio ore 21.00
-EVENTO FUORI ABBONAMENTO -
Prevendita biglietti Circuito Ticketone

La Città del Teatro via Tosco Romagnola 656 Cascina (PI)
info 050744400
biglietteria@lacittadelteatro.it

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?