Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Patches: Doppio (Tetch + Giusuè Cronali9 + Talk Sulla Sintesi Modulare

Concerts
Patches: Doppio (Tetch + Giusuè Cronali9 + Talk Sulla Sintesi Modulare

Dates

Event Ended
Saturday 18 Jan 2025 21:00

Description

18GENNAIO H21 DOPPIO LIVE + TALK!
GIOSUE’ CRONALI [drone] +TETCH [industrial / breakbeat / techno]+ TALK INTRODUTTIVO SULLA SINTESI MODULARE

👾PATCHES👾
PATCHES si pone l’obiettivo di portare a un pubblico sempre più ampio la cultura della sintesi modulare, attraverso concerti dal vivo, workshop e talk, per creare un ambiente dove musicisti, ascoltatori e semplici curiosi possano condividere orizzontalmente musica, idee e conoscenze.

👾WORKSHOP👾
ll workshop di PATCHES sarà un’introduzione al sintetizzatore modulare e le possibilità che offre a livello sia di sound design che di performance.
Tramite gli esempi pratici della patch creata per il suo live, Riccardo Abbondio (Tetch) partirà dalle basi tecniche, come la scelta del case e dell’alimentazione, per fare poi una panoramica dei vari tipi di moduli, delle loro funzioni e come questi possono essere combinati per realizzare uno strumento su misura.
In particolare verrà affrontato quali possibilità uniche per la performance live offra questo strumento.
Il workshop è rivolto a tutti, sia a principianti assoluti, che a fine incontro avranno appreso le basi per poter iniziare a suonare questo strumento, sia a esperti, che potranno trarre il meglio dagli argomenti più avanzati

👾GIOSUE’ CRONALI👾
Giosuè Cronali è un’esplorazione sonora nel regno del drone elettronico, dove frequenze ipnotiche e texture immersive si intrecciano con simbolismi esoterici. Ogni composizione è un viaggio improvvisato che trasforma il suono in una porta verso l’ignoto, ispirata da antichi rituali, misticismo contemporaneo e tensione tra luce e oscurità. Il progetto si muove tra minimalismo e complessità, creando paesaggi sonori in cui i confini tra musica e esperienza trascendentale si dissolvono.
https://giosuecronali.bandcamp.com/

👾TETCH👾
Tetch è un progetto di Riccardo Abbondio volto a portare sonorità industrial tra la techno e la electro/breakbeat. Ritmi pulsanti si mutano in break spezzati, synth distorti e bassi ruggenti che si aprono per far respirare l’ascoltare prima di rituffarsi in percussioni serrate.
Il progetto si fonda su un live set portato con sintetizzatori modulari e volto all’esplorazione sonora con grande enfasi sul sound design. Il primo singolo Escape Maneuvers è stato rilasciato da indipendente il 9 Febbraio 2024 e il secondo singolo Sanctify è uscito il 4 Ottobre 2024.
https://open.spotify.com/...F7qex0Pt1hOiHe6QzjdY

Evento ad offerta libera rivolto all3 soc3 Arci.
Puoi tesserarti direttamente da noi o mandare la richiesta tramite l'app "Tessera Arci"

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?