✹ Mercatino dell’artigianato, del vintage e del riuso ✹

Arts & Crafts
✹ Mercatino dell’artigianato, del vintage e del riuso ✹

Dates

Event Ended
Sunday 29 Jan 2023 11:00

Description

Domenica 29 gennaio
Mercato Sonato, via Tartini 3
🎁 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮𝘃𝘃𝗲𝗿𝗼! 🎁
𝘔𝘦𝘳𝘤𝘢𝘵𝘪𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘢𝘳𝘵𝘪𝘨𝘪𝘢𝘯𝘢𝘵𝘰, 𝘥𝘦𝘭 𝘷𝘪𝘯𝘵𝘢𝘨𝘦 𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘳𝘪𝘶𝘴𝘰

⏰ Apertura dalle 11.00 alle 21.00
🍝 Cucina attiva durante tutta la giornata per colazioni, merende, pranzi o cene!
🆓 Ingresso gratuito senza tessera Arci

Vi svegliate e, improvvisamente, vi ricordate del compleanno di quella vostra amica. Mentre bevete il caffè, le pareti della cucina vi sembrano un po’ spoglie: ci starebbe davvero bene qualcosa, una bella stampa o chissà. Vi viene in mente un vecchio maglione che avete dovuto buttare; comprarne uno nuovo non sarebbe una cattiva idea ma non avete voglia di andare in giro per i soliti negozi.

Bene, allora domenica 𝟮𝟵 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 vi aspettiamo al Mercato Sonato per un mercatino in cui trovare prodotti di artigianato, abbigliamento vintage e molto altro, tutto all’insegna del riuso e della sostenibilità!

Saranno con noi lə mercanti:

☞ Alberto Bonaga Vintage
Tra moglie e marito puoi mettere il vintage! Una coppia di appassionati di mercatini che porteranno tutta la loro meravigliosa selezione di abbigliamento, scarpe e borse di qualità a basso prezzo! Per accaparrarvi i pezzi migliori dovete venire presto!

☞ Valeria Santacroce | Lerì
Lerì dipinge e crea cose da sempre e negli ultimi anni ha scoperto l'amore per i tessuti, l'ago e il filo. Le piace ricamare su ogni tipo di superficie e il suo obiettivo è riutilizzare materiali di scarto in maniera creativa ridando loro, così, una seconda vita.
https://www.instagram.com/leri_fa_cose

☞ Matteo Gentile | The Woody Goat
Artigiano creativo che lavora con legno, pietre e materiali naturali.
Amante della natura e in particolare della montagna, crea orecchini, collane, spille, bruciaincensi e monili vari prendendo ispirazione da quanto il nostro pianeta ci dona.
https://www.instagram.com/thewoodygoat

☞ Clizia Ornato
Clizia Ornato è una designer di gioielli contemporanei. Domenica 29 gennaio presenterà due collezioni in serie limitata: la prima, in filigrana italiana in argento 925, vi farà sognare un mondo leggero fatto di ricami; la seconda vi farà invece viaggiare in Oriente con fantasie di kimono dipinti a mano e francobolli giapponesi d’epoca.
http://www.cliziaornato.com/
https://www.instagram.com/cliziaornato

☞ Anna Nalin | Artesania Mandala
Artesania Mandala è cosmesi naturale con erbe selvatiche per la cura del tuo corpo, creazioni in macramè e arte su legno con pirografie uniche!
https://www.instagram.com/...om/artesania.mandala

☞ Irene Schenk | Schire Ceramiche
Irene crea oggetti in ceramica di uso decorativo e utilitario: ciotole, porta saponi, vasi, fiori, tazze e tante cose belle! Usa terracotta e terraglia, smalti apiombici e engobbi per decorare.
https://www.instagram.com/...com/schire_ceramiche

☞ Ginevra Siliotti | Le Cappellaie Matte
Madre e figlia, tra Roma e Bologna, che lavorano all'uncinetto: cappelli, passamontagna e guanti in lana e ciniglia per l'inverno; top, cappelli, gonne e altri accessori in cotone per l'estate. Un’esplosione di colori che invaderà il Mercatino del 29 gennaio!
https://www.instagram.com/...om/cappellaie.mattee

☞ Claudia Urbani | Jeki Art
Jeki è un progetto di Claudia Urbani che nasce a Roma nel 2013 con l'intento di recuperare libri d'epoca destinati al macero per restituire loro nuova vita.
Negli anni insieme ai libri è nata la passione per gli origami e la carta artigianale, e grazie allo studio di nuove tecniche di origami modulari i libri si sono fusi a pregiate carte lavorate a mano.
https://www.instagram.com/jekiart

☞ Ana Reyes & Iqbal Khan | Associazione Tiranga
L’associazione Tiranga si propone di portare in Italia un pezzettino di India attraverso le sue molteplici attività che promuovono l’inclusione e la fusione di due culture così distanti ma anche così vicine da potersi prendere per mano. Al mercato del 29 gennaio porteranno tutti i colori e i profumi dell’India tra tessuti, incensi, olii essenziali e tanto altro! Una vera gioia per gli occhi!
https://www.facebook.com/...ne-culturale-Tiranga

☞ Alessandro Valgimigli | I Wood
Alessandro è un creativo e realizza manufatti in legno come taglieri, lampade, vassoi. Tutta la sua passione per il legno si percepisce da ogni piccola venatura che riesce a far risaltare con grande dedizione!
https://www.instagram.com/_i_wood_

☞ Vanda Gedmintaite | La_e_va
La_e_va sono gioielli in resina e pura poesia. Vanda utilizza con sapienza fiori, conchiglie e altri materiali naturali per creare un incontro romantico di fili, perline e piante da fare innamorare!
https://www.instagram.com/la_e_va

☞ Benuzzi Claudia | L’arcobaleno di Claudia / Terrarium d’autore
Claudia e Maurizio sono una coppia che condivide la passione per la natura, esplorandola ognuno a modo suo. Claudia realizza stoffe stampate con fiori e foglie in eco printing, mentre Maurizio meravigliosi terrarium. Insomma, due amanti davvero creativi!
https://www.instagram.com/...larcobalenodiclaudia
https://www.instagram.com/...ariumdautore.bologna

☞ Mirca & Angelo | Libri, cd, fumetti
Famiglia di grandi appassionati di lettura, domenica 29 gennaio porteranno al Mercatino la loro ricchissima collezione di libri di tutti i generi, un vero affare per chi ama leggere: piccoli prezzi per grandi romanzi!

☞ Valentina Monari | Collettivo Franco
Franco è un collettivo che si occupa di comunicazione e arte pubblica, fa ricerca e si esprime con la grafica, l'illustrazione, il design e la stampa. Ormai sono di casa al Mercato Sonato e possiamo ben dire che adoriamo i loro lavori!
http://www.collettivofranco.com/
https://www.instagram.com/...om/collettivo_franco

☞ Giorgia Ferrante | Orenda Herbals
Un progetto che vuole trasformare la fine in un nuovo inizio per trasmettere l'importante messaggio che non tutto ciò che si pensa perso è in realtà perduto per sempre. Da un lavoro minuzioso che nasce dal cuore e dalla passione, fiori destinati a finire nella spazzatura vengono rianimati e trasformati in nuova bellezza.
https://www.instagram.com/orenda_crafted

☞ Francesca Russo | Frarusso Art
I suoi disegni parlano di memorie, di viaggi e di amicizie speciali. Sono acquerelli e stampe che trasferisce anche su accessori e cartoleria. Un sogno, un’incanto fermi nel tempo, per voi il 29 gennaio!
https://www.instagram.com/frarusso_art

☞ Federica Monte | Fomento Serigrafia
Federica e Giorgio sono Fomento, studio che si occupa principalmente di stampa serigrafica e xilografia. Insieme realizzano anche accessori e peluche con tessuti e materiali di seconda mano o di riciclo!
https://www.instagram.com/_fomento_
https://www.instagram.com/.../supermassiveredhead

☞ Cosimo Cordì | Collettivo Senza Filtro
Cosimo è responsabile vendite di Askle e weedlez.filter, che producono direttamente infiorescenze di canapa/derivati e i primi filtri a carboni attivi made in Italy. Da poco ha cominciato a fare mercatini, in cui propone una selezione di prodotti a base di canapa/derivati, accessori/gadget per fumatori e abbigliamento, con particolare attenzione verso l’artigianato italiano attraverso collaborazioni attive con artisti/artigiani del settore.
https://www.instagram.com/...za.filtro_collettivo

☞ Geltrude Bica | Baloo Tailormade
Baloo Tailormade è un progetto che ha come protagonista il Wax: un tessuto 100% cotone con colori e stampe vivaci, tipicamente africano. Ogni pezzo Baloo è unico e avrà un dettaglio in wax che porterà colore, vivacità e allegria al capo. Tutto è curato nel dettaglio: chiunque indossi o utilizzi un capo Baloo ne sentirà la passione e l'amore con i quali è stato realizzato.
https://www.instagram.com/...com/baloo_tailormade
https://balootailormade.com/home

☞ Eta | Il Cerchio
L’associazione Il Cerchio propone vari progetti per promuovere e sostenere il valore della differenza. Chiunque compri da loro contribuirà a sostenere le loro attività sociali (Eta saprà raccontarvi tutto!). Al loro banchetto troverete veri tesori vintage tra oggettistica, abbigliamento, accessori e tanto altro. Qui ci saranno davvero delle gran bazze!
https://www.facebook.com/...oDallaLibiaAViaLibia

☞ Micaela Bovo | Vintage
Quattro amiche di Bologna, come fossero le protagoniste di un Sex and The City nostrano, con in casa tanti accessori, vestiti e oggetti che non usano più ma ancora molto belli, stanno preparando una selezione incredibile per il Mercatino del 29 gennaio! Gli armadi si sono aperti e le occasioni saranno imperdibili! Non potete mancare!

☞ Franca | Vintage
Costanza e Franca, grandi amiche appassionate di vintage, due vere pioniere dell’usato di qualità, insieme hanno organizzato per anni il Flip Market a Bologna. Il 29 gennaio ci delizieranno con la loro selezione di abbigliamento vintage, second hand, oggettistica, bigiotteria e tanti accessori tra scarpe e borse.

☞ Federico Meneghel | Trancidi Gioielli & more
“Ci piace la fame, la stoffa, la terra, il corpo, la pelle, la carta, la gente.
Ci piace giocare, strappare, rompere, tentare, meravigliarci.”
Con queste parole si definiscono gli artigiani di Trancidi, un progetto davvero polivalente di gioielli e cose belle!
https://www.instagram.com/trancidi

☞ Daniela De Marco | Le Storie Piccole
Daniela si occupa di vintage da molti anni, ricerca capi particolari, racconta le storie che hanno dietro e valorizza quello che possono ancora raccontare. Le Storie Piccole nasce così, come un avvicinarsi a quel mondo prezioso che tramanda passato e parla di futuro.
https://www.instagram.com/....com/lestoriepiccole

☞ Camilla Corticelli | La Poderosa Ritual
La Poderosa Ritual sono piccoli manufatti artigianali stampati e ricamati a mano che narrano storie, danzano tra l’esoterismo e la religione, tra l’occulto e il manifesto, tra il sacro e il profano. Il 29 gennaio, oltre alle sue creazioni, La Poderosa Ritual porterà una collezione privata di gioielli provenienti da tutto il mondo e altre novità davvero incredibili! I cassetti sono stati aperti, non vi resta che venire a sbirciare le meraviglie contenute. Da non perdere!
https://www.instagram.com/...com/lapoderosaritual

☞ Iolanda Parmeggiani
Iolanda ha iniziato il suo percorso come illustratrice, espandendo poi i suoi interessi e passioni. Ha iniziato a cucire, facendo diventare stoffa i suoi disegni, progettando e stampando pattern. L’amore per la natura traspare dai soggetti delle sue produzioni, e spesso è la base da cui fa partire molti progetti: shopper, astucci, portalibri, segnalibri, libri intagliati e tanto altro!
https://www.instagram.com/...m/iolandaparmeggiani

☞ Cime & Maru
Cime & Maru sono due artigiani che lavorano il cuoio e creano bellissimi oggetti come bracciali, borse, cinture, portachiavi e tanto altro, tutto esclusivamente fatto a mano con materiali di riciclo e con molto amore!