Maraudeur

Concerts
Maraudeur

Dates

Event Ended
Friday 13 Dec 2024 21:30

Description

Venerdi 13 Dicembre

Maraudeur (live) + Stefano Isaia (dj set)

Maraudeur ha cambiato membri diverse volte, diventando un collettivo di 5 persone fisse che vivono in 4 città diverse. Cercano di organizzarsi al meglio per riunirsi per una registrazione o un tour, il che non è un compito facile. Per lo più si tratta di post punky orecchiabile e dance, un mix stridente di genere indeterminato dei primi New Order e degli ESG in cui drum machine, batterie reali, sintetizzatori e bassi insieme a suoni trovati qua e là creano una forma contagiosa di wave music poliritmica tanto pop quanto d'avanguardia.

“Il retrofuturismo è un termine fondamentale usato nel cinema. Sfuma le linee di confine tra guardare al futuro e usare una lente ispirata ai decenni passati. Questa tensione tra il passato e il futuro crea una sensazione inquietante. Ci fa sentire nostalgici di qualcosa che non è ancora accaduto. I MARAUDEUR sono una miscela di decenni simile, che suscita perplessità: la no wave NY degli anni '70 e l'art-punk dei Raw Trade che, applicati alla coldwave meccanica degli anni '80, suonano più che moderni. MARAUDEUR, i cui testi sono in inglese, tedesco e francese, gioca ulteriormente con questo tempo o luogo difficile da individuare sulla mappa. Ieri diventa un ponte verso il domani. È possibile sentirsi a disagio, in un ambiente accogliente, e avere voglia di ballare? La risposta è sì.” Tracy Keats Wilson

→ Venerdi 13 Dicembre
→ Dalle 21:30 in avanti
→ Ingresso libero

━━━━━━━━━━━━━━━⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣
❊ Questo evento è realizzato nel contesto di "Confluenze", un progetto territoriale di sviluppo culturale promosso dalla Casa del Quartiere di San Salvario, CineTeatro Baretti, Circolo Arci Sud, polo culturale Lombroso16 , Imbarchino del Valentino e Casa del Quartiere Barrito, vincitore dell’Avviso pubblico “Torino, che cultura!”, finanziato con fondi PN METRO PLUS E CITTÀ MEDIE SUD 2021-2027 - TO7.5.1.1.B - SOSTEGNO ALL'ECONOMIA URBANA NEL SETTORE DELLA CULTURA.

❊ Imbarchino del Valentino è un centro culturale, uno spazio, un bar, un'aula studio, una casetta bianca e rossa lungo il Po, a Torino all'interno del Parco del Valentino. Aperto tutti giorni tutto l'anno, l'Imbarchino ospita tavoli un'aula studio e organizza eventi, concerti, talk, proiezioni all'aperto e ogni situazione che favorisce incontri, scambi e cultura.