Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Il Sogno del Marinaio

Concerts
Il Sogno del Marinaio

Dates

Event Ended
Sunday 16 Jun 2024 20:30

Description

Domenica 16 giugno
Fermento in Villa, via de’ Carracci 73/a, ore 20.30
๐ŸŒŠ ๐ˆ๐ฅ ๐’๐จ๐ ๐ง๐จ ๐๐ž๐ฅ ๐Œ๐š๐ซ๐ข๐ง๐š๐ข๐จ ๐ŸŒŠ
๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ช๐˜ญ ๐˜ฏ๐˜ถ๐˜ฐ๐˜ท๐˜ฐ ๐˜ข๐˜ญ๐˜ฃ๐˜ถ๐˜ฎ ๐˜›๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ป๐˜ฐ

โ‚

Terzo è, come suggerisce il titolo, il terzo album de Il Sogno Del Marinaio, trio avant-rock formato dal leggendario bassista Mike Watt (Minutemen, Firehose, Stooges), dallo sperimentatore italiano di culto Stefano Pilia (Massimo Volume, In Zaire, Afterhours, Rokia Traore) e dal batterista Paolo Mongardi (Zeus, Fuzz Orchestra, Fulkanelli).

Popolato da groove sinuosi, jazz-skronk fuori dagli schemi, deliri post-punk, stab kosmische à la Hendrix e da un funk furioso e spigoloso, il nuovo album de Il Sogno Del Marinaio trasuda letteralmente vita, animato dalle tessiture profonde di Watt, dal suono feroce e celestiale di Pilia e dall'abilità di Mongardi di creare ritmi insoliti ma costanti.

Registrato a Casa Hanzo a San Pedro (USA) e completato al Blindsun di Bologna (IT), l'album vanta inoltre collaborazioni con Ramon Moro alla tromba e Petra Haden alla voce.

Terzo esprime il sound di una band completamente sicura delle proprie capacità, il cui passato suggerisce nuove possibilità; l'unico territorio da esplorare, ora, è quello libero, magico, irrequieto e senza compromessi della più pura sperimentazione.

Vi aspettiamo per scoprire Terzo domenica 16 giugno!

โ‹

๐™‡๐™ž๐™ซ๐™š ๐™ž๐™ฃ ๐™‘๐™ž๐™ก๐™ก๐™– fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?