Ice One + Danno 50 years of Hip Hop/ Karma22 + Bomber Citro

Concerts
Ice One + Danno 50 years of Hip Hop/ Karma22 + Bomber Citro

Dates

Event Ended
Saturday 4 May 2024 21:00

Description

๐Ÿ“† Sabato 4 Maggio 2024
๐Ÿ“ C.S.O. PEDRO • Via Ticino, 5 - Padova
https://www.facebook.com/csopedro

๐ŸŽฌ CSO Pedro & INTL Live Hip Hop presentano:
https://instagram.com/intl_live_hiphop

๐Ÿ”Š๐ŸŽค๐ŸŽถ๐Ÿ’ฟ๐ŸŽง ICE ONE+ DANNO present
50 years of HIP HOP special performing event hosting/mcin'/djin'
ICE ONE https://www.facebook.com/...eonethebeattraveller
DANNO: https://www.facebook.com/profile.php

๐ŸŽค Opening act: KARMA 22 (True Vandalz/Pd City)+ BOMBER CITRO (Max Tack, Pd City) present LGNDZ-Musica Leggenda

๐ŸŽ™๏ธ Hosted by: MAX MBASSADO'
https://www.facebook.com/.../IntlliveHipHopItaly

———

โฐ ORARI
21:00 - Apertura
22:00 - Dj-Set
23:00 - opening act KARMA22+ BOMBER CITRO
23:30 - ICE ONE+ DANNO
A seguire - Dj-Set

———

A distanza di oltre 50 anni e 10 mesi (11 Agosto 1974) da quando suonando ad un party al 1520 di Sedgwick Av. (South Bronx, New York), Dj Kool Herc riuscì a catturare tutta la comunità del quartiere al punto che quel party fu' lo spartiacque ed il punto di non ritorno di un movimento di quartiere diventato poi una cultura destinata ad ampliare il proprio raggio a livello planetario .una serata all'insegna della celebrazione dell'Hip-Hop. Kool Herc diede il via dal Cedar Park per dare seguito ai suoi block parties, ospitiamo nuovamente dopo la prima volta 25 anni fà due icone che da partendo da Roma sono diventate vere proprie colonne portanti per la diffusione e la crescita dell'Hip-hop in Italia dopo la prima volta oltre 25 anni fà.
ICE ONE, (DJ Sensei) da oltre 40 anni sulla scena mettendo le fondamenta e spianando la strada e continuando ancora oggi a rappresentare un patrimonio culturale che abbraccia l'Hip-hop a 360°. Nel suo palmares il Premio Tenco, oltre a numerose collabo con Colle Der Fomento, Assalti Frontali, 99 Posse, Buckshot, Sadat X, Tiromancino, Alma Megretta, Frankie HI NRG, La Comitiva, Power Mcs, Gente Guasta, Flaminio Maphia è stato opening act tra gli altri aa Public Enemy, Ice T, Rakim, Afrika Bambaataa, Grand Master Flash, Kool Herc, Mobb Deep etc.
IL DANNO (Colle Der Fomento) aka Jake La Motta, Jedi Master Danno, Jake Sul Ring, Toro Scatenato, membro dal 1994 dei Colle Der Fomento contribuendo a scrivere le regole del' mcing e rap elevandolo ad espressione lirica a benchmark irraggiungibile per chiunque. Tra i primi gruppi "Facce da culo" e non è altro che una formazione composta per lo più dal Colle Der Fomento e i Cor Veleno, Grandi Numeri e Primo Brown, poi al momento della scissione l'acronimo F.D.C. viene invertito in C.D.F. "Colle der fomento", fondata nel 1994 con Masito Fresco e Ice One. Il gruppo Taverna Ottavo Colle, con l'uscita di quest'ultimo prende la denominazione attuale di Colle Der Fomento. Con questa formazione pubblica Odio Pieno, (1996 e ristampa 1997 con bonus tracks), e Scienza Doppia H (1999), che li consacra come gruppo hip hop di punta nazionale.. Comincia così un lungo periodo di tour, concerti e serate in giro per l'Italia e l'Europa, (in particolare Amsterdam e Atene) con la band di supporto gli Assalti Frontali confezionando partecipazioni con artisti internazionali come De La Soul, Wu Tang clan, Jeru the Damaja, Dj Craze e altri. In attesa di un nuovo disco "il colle" limita la produzione discografica a partecipazioni con altri artisti come Gente Guasta, Sparo, Esa, 2 Buoni motivi, Dj Fester, Shocca e Turi. Le attese aumentano quando viene pubblicato l'EP + Forte Delle Bombe. Passati ben 8 anni da Scienza Doppia H, i Colle Der Fomento danno finalmente alle stampe il loro terzo disco, intitolato Anima e Ghiaccio e prodotto con la partecipazione di produttori del calibro di Mr Phil, Turi e Squarta e Dj Argento. Nel 2009 esce Artificial Kid - Numero 47, un progetto musicale di Cyberpunk Hip Hop che vede Danno ai testi e alla voce, StabbyoBoy alle produzioni musicali, Dj Craim al cuttin' & scratchin' e Champa all' artwork del progetto.Attualmente è in studio con i Colle Der Fomento per lavorare al loro quarto album ufficiale Danno è riconosciuto da anni come uno dei top freestyler d'Italia, partecipa ai contests in tutto il paese. Entra a far parte del gruppo hip hip romano Scimmie Del Deserto sotto lo pseudonimo di Jake La Motta con cui pubblicare un omonimo EP nel 2001. Noto è il suo impegno politico, che manifesta in canzoni come "Un Grosso Vaffanculo" (da Skills Nelle Mani di DJ Fester) e "Kill Sil" (da Kill Phil di Mr. Phil). Incoronato a Roma e nel resto d'Italia è considerato uno dei migliori MC che la scena italiana abbia mai conosciuto.
Il 29 settembre 2011 inizia Welcome 2 the jungle, la trasmissione radio di musica hip hop curata da Danno, Ceffo, Cannasuomo, Stabbyoboy, Dj Craim e tutta la King Kong Posse nella quale verranno selezionati per lo più brani di rapper della scena underground statunitense. Nelle numerose puntate finora trasmesse non mancano ospiti come Kaos One, Ice One, Dj Baro, Clementino, Dj Stile, Dj Fester, e altri dell'underground italiano. Con il suo gruppo ha calcato numerosi festival nazionali ed eventi anche all'estero tra Regno UNito, Spagna, Grecia, Paesi Bassi .Opening act ai CYPRESS HILL, B REAL, WU TANG DE LA SOUL, EMPD, REDMAN, DILATED PEOPLE, etc.

KARMA 22 (True Vandalz/Pd City/K273- Unlmtd Struggle) "il sindaco" pilastro della scena padovana Pd City prima con Odio Tribale, poi con Tree Vandalz, Pd City , vincitore di tante freestyle battle come Tecniche Perfette e King of The Ring e vincitore come produttore del King of The Block. Al fianco di Azot-1 e Zonta forma il gruppo K273 entra nella scuderia cult Unlmtd Struggle.Vanta una nutrita discografia sia da MC che produttore, nonché opening acts a B-Real, Dilated Peoples, Evidence, etc, collabo e featuring con Primo Brown, Ensi, Egreen ed anche artisti internazionali quali Terminology (Boston) etc. BOMBER CITRO (Max Tack, Pd City) pilastro e "leggenda" vivente della scena di Padova dapprima con Odio Tribale poi con Massima Tackenza con all'attivo numerosi albums, mixtapes e featurings oltre ad aver scritto il nuovo inno del Padova Calcio. Assieme presentano in anteprima assoluta il nuovo album in uscita il 7 Aprile "LGNDZ- Musica Leggenda"
INGRESSO 5€ - Per questo evento non sono previste prevendite. I biglietti saranno disponibili esclusivamente all’entrata la sera del concerto

In ingresso e all’interno del CSO non si accettano pagamenti con il POS