Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

I Giovani del Folkstudio

Concerts
I Giovani del Folkstudio

Dates

Event Ended
Tuesday 22 Oct 2024 21:30

Description

MARTEDI’ 22 OTTOBRE 2024 ORE 21.30
I Giovani Del FolkStudio

EMILIO STELLA-DANIELE DE GREGORI
Sia Emilio Stella che Daniele De Gregori non rappresentano una novità per il nostro palco: ve li presentiamo nuovamente perché su di loro si sono accesi i riflettori grazie ad una intensa campagna pubblicitaria di cui Daniele è testimonial e ad un annunciato tour italiano di Emilio Stella.
Open mic come al solito per i primi 3 a presentarsi entro le 19.30...

EMILIO STELLA
Le canzoni di Emilio Stella sono affreschi neorealisti, testimonianze di vita vissuta, storie di mare, d' amore e di periferia. Condivide il palco con artisti come Simone Cristicchi, Mannarino, Bandabardò, Piotta, Apres La Classe e tanti altri. Ha tre album all'attivo e diversi singoli che lo hanno portato a ricevere le attenzioni di pubblico e critica: diversi i premi e i riconoscimenti ottenuti negli anni: "Premio Stefano Rosso", "Premio Califano", "Botteghe D'Autore", vincitore premio del pubblico a Musicultura 2018 e ospite del "Premio Tenco" a Sanremo nel 2013.
Collabora con Simone Cristicchi in "Salva", con Brusco in "Tutta Vita", con Giulia Anania in "La Gattara", con Frances Ascione in "Sul Pianeta Degli Amanti", con Er Pinto in "E io te amo" e "Cosa Rimane", con le Bestierare ( Storico gruppo rap fondato dall'attore Elio Germano) in "Consumatore”.Attualmente in tour live con diversi progetti, tra i quali anche uno spettacolo di teatro canzone "Stella di Periferia" , oltre ai concerti in solo e in band in giro per l'Italia.

DANIELE DE GREGORI
Attivo a partire dal 2008, non si contano i premi e le collaborazioni.
E' apprezzato per il suo impegno sociale, in particolare sui temi dell'ecologia e della disabilità, per i quali è stato premiato al Green Music Fest '21 ottenendo anche il Premio per Miglior Musica e Arrangiamento ed è spesso ospite del programma "O anche no" su Raidue. Nel 2021 è in tour e apre i concerti di Enrico Ruggeri, Paolo Jannacci e Simona Molinari. Vince il Premio Bertoli e il relativo Premio Fan club. Vince inoltre l'Aquara Music Fest, il Festival “Non è Mica” e il Premio Nazionale Il Giullare andato in onda su Raidue. Nel 2022 vince il “Premio dei Premi” al Mei di Faenza.
Nel 2023 pubblica con GoodFellas l’album “Cura”, presentato al Monk, a cui è segue un tour in Italia. Nello stesso anno tiene workshop di songwriting e il videoclip della canzone “Le case mangiate dal sale” vince il premio Roma videoclip Indie.
Nel 2024 è testimonial nazionale per la campagna sulla guida sicura di Autostrade per l’Italia e diventa team leader di Sofar Sounds a Roma. E’ attualmente a lavoro per il nuovo album di inediti in uscita nel 2025 con la produzione artistica di Francesco Forni.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?