Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Faust

Concerts
Faust

Dates

Event Ended
Thursday 12 Dec 2024 20:30

Description

Nei tanti anni di vita il progetto Faust si è sviluppato in molte direzioni, diventando molto cose, dopo più di 50 anni la nuova creatura si sviluppa sempre intorno alle idee visionarie di Zappi Diermaier coadiuvato in studio da un altro membro originario(Gunther Wustoff) di quella band che fu messa sotto contratto alla fine degli anni 60 per costruire un’alternativa tedesca ai Beatles e che poi si sviluppò e prese forma musicalmente ed ideologicamente in un’altra dimensione che fece coniare il termine Krautrock da parte di un giornalista tedesco, proprio riferendosi sembra, ai deliri sonici della band.
Le idee di Zappi sono convogliate nelle mani di tanti amici e collaboratori, come Dirk Dresselhaus(aka Schneider TM), Elke Drapatz, Uwe Bastiansen, Andrew Unruh e Jochen Arbeit degli Einsturzende Neubauten e hanno dato forma a Blickwinkel, ultima opera uscita ad inizio Ottobre 2024. La formazione dal vivo di questo tour italiano, oltre che dalla figura sempre presente del carismatico batterista Zappi Diermaier, sarà composta da alcuni dei collaboratori e amici che hanno preso parte alla stesura dei brani in studio (Dirk Dresselhaus,Elke Drapatz,Uwe Bastiansen) ed impreziositi dalla presenza di Ilpo Vaisanen dei Pan Sonic, anche lui amico di lunga data e personaggio chiave della Scuola Sonica mondiale.

--------------------------------------------
> Apertura porte ore 20:30
> Inizio live ore 21:30
> Biglietti su DICE: https://link.dice.fm/M52b90371d7e
๐Ÿ”— Tessera AICS 2024-25 obbligatoria ( 8€)
-------------------------------------------
๐Ÿ“ Locomotiv Club
Via Sebastiano Serlio 25/2, 40128 Bologna
โšก join us on telegram: https://t.me/locomotivtelegram
๐Ÿ“ฃ http://www.locomotivclub.it/
๐Ÿ”— IG: @locomotivclub

------------------------------------

Permanent fatal error
โˆŽ Olivier Manchion (solo) - Chitarra acustica, elettronica

Permanent fatal error (Indie/post-rock) è il progetto di Olivier Manchion, musicista parigino, membro fondatore, coproduttore e bassista (1993-2001) degli Ulan Bator con cui ha pubblicato classici del “post-rock” come “Polaire”, “Végétale” e “Ego:Echo” prodotto da Michael Gira (Swans). Olivier ha anche collaborato numerose volte con i Faust tra il 1996 e il 2006. Negli stessi anni partecipa attivamente alla creazione dei primi "Network" con Damo Suzuki (CAN) in Francia e in Italia. Scoperti in Italia dagli CSI, gli Ulan Bator infuocheranno i palchi italiani ed europei (tra cui il Roskilde festival) fino alla pubblicazione di “Ok:ko” nel 2001. L'anno successivo Olivier lascia e crea Permanent fatal error (Fr/It) insieme a aka_bondage, Giulio Cesare Vetrone (Maffia sound system) e Francesco Bolognini (Iosonouncane, Cut). Con Pfe ha pubblicato “Law Speed” (2004) e "Deaf Sun/Deaf Blues" (2015). Un nuovo disco è previsto per il 2025.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?