Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Discoverland con Niccolo Fabi

Concerts
Discoverland con Niccolo Fabi

Dates

Event Ended
Thursday 21 Nov 2024 22:00

With

Description

DISCOVERLAND
con NICCOLO' FABI

Giovedì 21 Novembre 2024
Hiroshima Mon Amour Torino

Biglietti su Mailticket: https://bit.ly/...revendita_Mailticket
e Ticketone:

---------------------

Continua il tour di DISCOVERLAND, il duo formato da PIER CORTESE e ROBERTO ANGELINI che attraversando la penisola per presentare il nuovo album ERO, arrivano anche sul palco di Hiroshima Mon Amour, alle 22 di giovedì 21 Novembre, accompagnati dalla presenza straordinaria di NICCOLÒ FABI come musicista aggiunto.

“ERO” è il primo concept album di DISCOVERLAND interamente composto da canzoni inedite, pubblicato lo scorso 20 settembre: un lavoro di otto brani, tessuti con amore e maestria da Cortese e Angelini con la collaborazione di LEO PARI, amico e sostenitore di Discoverland fin dall’inizio, e la partecipazione di NICCOLÒ FABI, penna, musicista e voce nei brani “Gange”, “Terza Età”, e “Karmatango”.

“ERO” è la sintesi di un percorso attraverso culture e visioni differenti, esperienze in studio e dal vivo, alla ricerca di una voce autentica capace di esprimere i nostri pensieri di fronte allo scorrere del tempo, pretesto per un confronto con quello che siamo e quello che diventeremo. Il karma, la reincarnazione, le molteplici prospettive dell’esistenza: una celebrazione del presente evocativa e piena di meraviglia, nell’accettazione della continua evoluzione dell’essere umano e della natura, con la consapevolezza che il movimento e il cambiamento sono inevitabili e che, nonostante le nostre fragilità, possiamo trovare sempre rifugio nell’amore.

Il sound, denso di immagini, è quello di Discoverland, fusione affascinante tra l’acustico e l’elettronico, dove il puro incontra il contaminato e l’onirico abbraccia il concreto, tra pedal steel, minimalismo e armonie corali, ma anche sitar, tablas, ritmi tribali e chitarre. Ogni canzone e ogni elemento, seppur diversi, si integrano spontaneamente. Raffinato e colto, allo stesso tempo vero e diretto, “ERO” parla al cuore, allo spirito e alla mente.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?