Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Compagnia Mòra / Claudia Castellucci - Sahara

Theatre
Compagnia Mòra / Claudia Castellucci - Sahara

Dates

Saturday
26 Oct 2024
21:00
Sunday
27 Oct 2024
17:00

Description

Creare dal nulla è la segreta pretesa dell’arte, e il luogo dove auto-dimostrare la propria capacità di suscitare forme dal vuoto è il deserto. Lì, di fronte all’estrema condizione della monotonia di tempo e di spazio, l’arte dà vita a un altro mondo. Con “Sahara” si ricerca la condizione iniziale dell’artista che ha, come materia, soltanto la propria persona.

Compagnia Mòra / Claudia Castellucci
Sahara
26 > 27 ottobre
TPE Teatro Astra
Info e biglietti: https://bit.ly/CollineSahara

Con Sahara si ricerca la condizione iniziale dell’artista che ha, come materia, soltanto la propria persona. La grande povertà di materie e di relazioni nel deserto spinge la danza a considerare soltanto ciò che si ha: se stessi, come unico – primo e ultimo – strumento. Forme inesistenti e irriproducibili sono realizzate se non attraverso se stessi. Ma il deserto è anche luogo di massima ombra, visto che si tratta sempre della propria, e ciò obbliga comunque alla compagnia, anche se fosse soltanto con i prodotti della propria mente; pensieri tanto numerosi da risultare strane infiltrazioni del passato… La mente non è un luogo esclusivamente proprio… Il deserto racchiude tutte le fantasie e il suo ambiente è falsamente vuoto, popolato, com’è, di immagini mentali di ogni specie. Lo avevano capito bene gli anacoreti di un tempo, che proprio nel deserto andavano a combattere le immagini del mondo… Ancor prima di essere una situazione spaziale, il deserto impone una condizione temporale massimamente elastica: momenti di attesa esasperante e momenti di repentina prontezza, che la musica, composta su commissione, detta.

prima

SAHARA
danza della Compagnia Mòra diretta da Claudia Castellucci / con
Sissj Bassani, Silvia Ciancimino Guillermo de Cabanyes, René Ramos, Francesca Siracusa, Pier Paolo Zimmerman / coreografia Claudia Castellucci / musica Stefano Bartolini / autore delle Luci Andrea Sanson / abiti Woojun Jang / tecnica Francesca Di Serio / direzione alla produzione / Benedetta Briglia / assistente alla Produzione Valeria Farima / amministrazione Michela Medri, Elisa Bruno, Simona Barducci / produzione / Societas, Cesena / co-produzione / TPE – Teatro Piemonte Europa, Festival delle Colline Torinesi / con il sostegno di UBI Unione Buddhista Italiana, Triennale Milano Teatro

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?